Ceramica Ardogres

coperture in ardesia ceramica

Albano Coperture ha maturato notevole esperienza nella progettazione e costruzione di tetti in ardesia e coperture realizzate con tegole in ardesia ceramica.

Grazie alla sua lunga e proficua collaborazione con l'azienda Ardogres, leader nella produzione di tegole in ardesia ceramica Albano Coperture è in grado di soddisfare ogni esigenza della clientela attraverso la realizzazione di coperture che riproducono fedelmente l'ardesia naturale ma che permettono una posa più facile, migliori prestazioni qualitative, una maggiore durata nel tempo e un sensibile risparmio economico.

ceramica ardogres

Cos'è Ardogres?

L'ARDESIA CERAMICA è un materiale che deriva da un processo industriale che riproduce fedelmente il materiale naturale con criteri tecnologici moderni, in condizioni costanti ed ottimali, eliminando le variabili e le casualità degli eventi naturali. E' idoneo per la realizzazione di coperture permessa dalla conformazione perfettamente planare e dalla particolare strutturazione della superficie che la migliora rispetto alla pietra naturale.
La composizione strutturale intrinseca dell’ ARDESIA CERAMICA infatti è simile alla struttura della roccia granitica ottenuta per fusione vulcanica poichè si tratta d'argilla caolinica fusa con un procedimento di cottura in forni ad alta temperatura (1250°).
Realizzato in due formati, 25x40 e 40x40, conferisce alla copertura il fascino delle pietre naturali migliorandone le prestazioni qualitative, la tecnica di posa e l’economia.Il formato 25 x 40 è disponibile anche nelle versioni : Drop, Pentax e Exagonal.
Inalterabile nel tempo, totalmente ingelivo ed impermeabile (assorbimento 0,05 %) è garantito per 50 anni.

Perchè Ardogres?

ASSORBIMENTO

Pressoché nullo.

INGELIVITA'

Assoluta, può essere impiegato anche in climi rigidi e od elevate altitudini.

GARANZIA

Anni 50 e copertura assicurativo.

POSA IN OPERA

Assai rapido ed economico, anche con manodopera specializzato fornito dallo ditta.

STABILITA'

Lo mantellata di copertura risulto assai stabile, in quanto ogni elemento viene fissato con doppio avvitamento.

INALTERABILITA'

L’ardesia ceramica è inattaccabile do acidi, funghi, muschi, imputrescenza od altro.

CAPILLARITA'

Lo particolare strutturazione dello facciata inferiore dell’Ardesia ceramica favorisce uno microventilazione che elimina il fenomeno dello capillarità.

PENDENZE

Grazie al sormonto variabile è possibile raggiungere anche inclinazioni sensibilmenteinferiori alle minime tradizionali.

LEGGEREZZA

Lo mantellata di copertura romboidale cm. 40x40 peso solo Kg.20 ; quello 25x40 peso Kg. 40 per Mq.

COLORAZIONI

Sono inalterabili, trattandosi di imposti colorati e cotti od alto temperatura (1250°).

NOCIVITA'

Il prodotto è essenzialmente composto da argilla (caolino), con l'aggiunto di ossidi per lo colorazione desiderato. Non ha tossicità ed è classificato "rifiuto speciale".

SEZIONAMENTO ELEMENTI

Si ottengono tagli perfetti utilizzando uno semplice taglierina da piastrelle.

ALTRI IMPIEGHI

L’Ardesia ceramica è utilizzata anche per rivestimenti di facciate ventilate.

ECONOMICITA

Abbatte il costo del tetto in pietre naturali, migliorandone le prestazioni.

Il sistema Ardosolar è costituito dall'assemblaggio di più mouli, che trasformano la luce solare in energia elettrica, mediante effetto fotovoltaico.

I moduli del Sistema sono stati progettati per essere totalmente integrabili con le coperture in Ardesia Ceramica Ardogres.

Il modulo attivo 40x40 fotovoltaico, le cui caratteristiche tecniche sono le stesse del modulo passivo, garantisce le medesime prestazioni meccaniche.

Ardogres consente perciò il perfetto connubio tra gli elementi passivi e attivi del Sistema.

Il substrato è in ardesia ceramica.

caratteristiche
Share by: