BONIFICA E SMALTIMENTO AMIANTO-ETERNIT

La Albano Coperture si occupa di smaltimento, copertura e bonifica di amianto e Eternit su edifici civili e industriali. I nostri tecnici sono dotati di tutte le autorizzazioni necessarie per svolgere queste delicate operazioni nel rispetto della normativa vigente nel settore. Usiamo attrezzature specialistiche e tutti i DPI richiesti per un regolare intervento di bonifica amianto.

 

INCAPSULAMENTO E CONFINAMENTO ETERNIT

La bonifica dell’amianto avviene per prima cosa con un sopralluogo. Dobbiamo valutare lo stato delle lastre di amianto e individuare il metodo ideale di bonifica, le tecnologie necessarie e le risorse umane da impiegare. Definiamo inoltre il disbrigo dell’iter burocratico presso le autorità competenti. Con la valutazione, i tecnici della nostra azienda decidono se optare per un intervento di incapsulamento o di smaltimento dell’amianto.

  • Con l’incapsulamento dell’amianto si crea un rivestimento che ricopre ogni centimetro delle lastre di amianto. In questo modo si ferma il processo di sfaldamento del materiale e quindi la liberazione delle fibre tossiche. Grazie a questa copertura l’effetto dell’amianto viene reso innocuo. Questa soluzione è attuabile su superfici molto ampie, come coperture di capannoni e altri edifici industriali. Inoltre questa lavorazione è pratica e conveniente: non si producono rifiuti speciali, si evita lo smaltimento presso aree autorizzate, non ci sono costi di trasporto e stoccaggio.
  • Lo smaltimento dell’amianto prevede un passaggio in più di bonifica del sito. Prima incapsuliamo le lastre di amianto, come precedentemente descritto. Poi smontiamo le lastre, le imballiamo e le smaltiamo presso aree autorizzate con un trasporto dedicato.

 

Per sapere le procedure e quanto costa rimuovere il tuo vecchio tetto in amianto, contattaci per un preventivo.