TETTI E COPERTURE IN ARDOGRES: SOLO VANTAGGI

Siamo specializzati nella costruzione di tetti in Ardogres: tegole di ardesia ceramica che presentano notevoli vantaggi sia estetici che funzionali.

 

CERAMICA ARDOGRES. COPERTURE IN ARDESIA CERAMICA

Albano Coperture ha maturato notevole esperienza nella progettazione e costruzione di tetti in ardesia e coperture con tegole in ardesia ceramica. Grazie alla sua lunga e proficua collaborazione con l’azienda Ardogres, leader nella produzione di tegole in ardesia ceramica, Albano Coperture soddisfa ogni esigenza della clientela.

Le coperture in Ardogres riproducono fedelmente l’ardesia naturale, con molti vantaggi: posa più facile, migliori prestazioni qualitative, maggiore durata nel tempo e un sensibile risparmio economico.

 

COS’È L’ARDOGRES?

L’ardesia ceramica è un materiale che deriva da un processo industriale. Riproduce fedelmente la pietra naturale con criteri tecnologici moderni, in condizioni costanti ed ottimali, eliminando le variabili e le casualità degli eventi naturali. È idoneo per la realizzazione di coperture: la conformazione perfettamente planare e la particolare strutturazione della superficie migliorano rispetto alla pietra naturale. La composizione strutturale intrinseca dell’ardesia ceramica infatti è simile alla struttura della roccia granitica ottenuta per fusione vulcanica. Si tratta di argilla caolinica fusa con un procedimento di cottura in forni ad alta temperatura (1250 °C).

 

INGELIVO, IMPERMEABILE, DURA 50 ANNI

L’Ardogres conferisce alla copertura il fascino delle pietre naturali, migliorandone le prestazioni qualitative, la tecnica di posa e l’economia. È realizzato in due formati: 25×40 e 40×40. Il formato 25×40 è disponibile anche nelle versioni: Drop, Pentax e Exagonal. 

Le tegole in ardesia ceramica sono inalterabili nel tempo, totalmente ingelive ed impermeabili (assorbimento 0,05 %). Sono garantite per 50 anni.

 

PERCHÉ UN TETTO IN ARDOGRES?

Sono molti i plus per scegliere un tetto in tegole di ardesia ceramica.

  • ASSORBIMENTO
    Pressoché nullo.
  • INGELIVITÀ
    Assoluta, può essere impiegato anche in climi rigidi e a elevate altitudini.
  • GARANZIA
    Anni 50 e copertura assicurativa.
  • POSA IN OPERA
    Rapida ed economica.
  • STABILITÀ
    Lo mantellata di copertura risulta assai stabile, in quanto ogni elemento viene fissato con doppio avvitamento.
  • INALTERABILITÀ
    L’ardesia ceramica è inattaccabile da acidi, funghi, muschi, putrescenza o altro agente esterno.
  • CAPILLARITÀ
    Lo particolare strutturazione della facciata inferiore dell’ardesia ceramica favorisce uno microventilazione che elimina il fenomeno dello capillarità.
  • PENDENZE
    Grazie al sormonto variabile è possibile raggiungere anche inclinazioni sensibilmente inferiori alle minime tradizionali.
  • LEGGEREZZA
    La mantellata di copertura romboidale cm. 40×40 pesa solo Kg.20, quella di cm 25×40 peso Kg. 40 per Mq.
  • COLORAZIONI
    Sono inalterabili, trattandosi di impasti colorati e cotti ad alta temperatura (1250 °C).
  • NOCIVITÀ
    Il prodotto è essenzialmente composto da argilla (caolino), con l’aggiunta di ossidi per la colorazione desiderata. Non ha tossicità ed è classificata “rifiuto speciale”.
  • SEZIONAMENTO ELEMENTI
    Si ottengono tagli perfetti utilizzando una semplice taglierina da piastrelle.
  • ALTRI IMPIEGHI
    L’ardesia ceramica è utilizzata anche per rivestimenti di facciate ventilate.
  • ECONOMICITÀ
    Abbatte il costo del tetto in pietre naturali, migliorandone le prestazioni.

Considera i vantaggi dell’Ardogres per le tue coperture.